CHI SIAMO

UP COACH è un portale per tecnici di calcio, elaborato al fine di fornire a tutti gli istruttori e allenatori, di qualsiasi livello, la possibilità di poter ampliare il proprio bagaglio tecnico. All'interno del sito www.upcoach.it sono pubblicati numerosi articoli, materiale tecnico, esercitazioni e video. UP COACH organizza inoltre eventi per fornire ai partecipanti una preparazione completa, attinente per coloro che vogliono apprendere le migliori tecniche per eccellere nel ruolo di allenatore di calcio ed avere prestazioni di alta efficacia nel calcio moderno.

OBIETTIVI

UP COACH propone eventi che seguono le linee guida descritte nei corsi ufficiali del settore tecnico della FIGC oltre alle più riconosciute metodologie d’allenamento.
FILOSOFIA

La filosofia di UP COACH è quella di consentire una preparazione di alta qualità a tutti gli allenatori di tutte le categorie senza imporre requisiti minimi di ammissione (solo la maggiore età).
Crediamo che ogni tecnico abbia il diritto di avere la possibilità di estendere le sue conoscenze e competenze.

MISSION

La mission è quella di mettere a disposizione per istruttori, allenatori e appassionati di calcio allenamenti, riflessioni, eventi e altro materiale per insegnare calcio.
Si pone l’obiettivo di realizzare eventi dove vengono esposti i vari aspetti dell’allenamento, affidandosi alle capacità di relatori estremamente competenti e preparati, offrendo professionalità e qualità.
I relatori sono tutti allenatori provenienti dal settore professionistico e docenti delle più importanti università d’Italia.

"Perché noi crediamo in un calcio per tutti… Perché noi crediamo che il calcio sia il gioco più bello del mondo!!!"

CORSI

I corsi di UP COACH si propongono di analizzare ed approfondire i principali temi riguardanti la formazione e l’allenamento dei calciatori. Gli argomenti trattati comprendono tutti gli aspetti che un bravo allenatore deve seguire:

• ASPETTO TECNICO
  • ASPETTO TATTICO
  • MATCH ANALYSIS
  • PREPARAZIONE FISICA E ATLETICA
  • METODOLOGIA D'ALLENAMENTO
  • PSICOLOGIA E COMUNICAZIONE
  • MEDICINA SPORTIVA

Oltre agli argomenti teorici, che saranno trattati in aula, UP COACH prevede e offre altrettanti momenti di pratica sul campo, poiché ritiene che l’allenatore sia un ruolo “attivo”. UP COACH rilascerà ad ogni partecipanti un attestato di frequenza e tutto il materiale formativo presentato dai nostri relatori. Verranno trattati tutti gli aspetti della teoria e metodologia del verbo “allenare” facendo riferimento agli aspetti specifici delle differenti fasce d’età (dalla scuola calcio alla prima squadra). Per ogni evento sarà indicata una sigla che corrisponde alla categoria dell’allenatore a cui le tematiche sono dedicate e fanno riferimento:

• SGS – Settore giovanile scolastico (Scuola calcio) Per tecnici che allenano giovani calciatori da 6 anni a 12 anni che giocano nelle categorie piccoli amici, pulcini ed esordienti.
  • AA – Attività agonistica Per allenatori che gestiscono calciatori da 12 anni in su che giocano nelle categorie giovanissimi, allievi, juniores e prima squadra.
  • ALL – Per tutti le fasce d’età Sono curati argomenti e tematiche adatte a qualsiasi tipologia di allenatore: tecnici dalla scuola calcio alla prima squadra.
  • GEN – Genitori e dirigenti Sono esposti approfondimenti per genitori e dirigenti per far apprendere i buoni comportamenti da tenere in tribuna e in panchina in linea con i valori e lo spirito dello sport.

CONTATTACI

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci, compila il form qui sotto!

La nostra sede

Via Santa Sofia 27
CAP 20122

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs 196/2003:

[recaptcha]